venerdì 13 luglio 2012

Non riesco a vedere i canali del digitale terrestre

Problema ricezione  tv digitale terrestre 

Non riesco a vedere i canali del digitale terrestre ? Il mio decoder dvb non prende la ricezione di tutti i canali ? Il mio decoder digitale terrestre non vede la rai ? La mia televisione con il digitale terrestre integrato non riceve i canali mediaset ?
Queste sono le domande che ci arrivano spesso  riguardante le varie problematiche sia per la ricezione e la visione dei canali in digitale, cercheremo di darvi un'assistenza per i vostri decoder e farvi vedere tutti i canali in chiaro.

Dal 4 luglio anno 2012 è passato definitivamente il digitale terrestre ed è stato spento il  vecchio segnale analogico, in tutte le regioni dell'italia,  e quindi per vedere i canali c'è bisogno di un decoder ddt, o acquistare una tv con decoder integrato compatibile con la trasmissione in digitale che ha come caratteristica una qualità migliore, anche in hd e la scelta di più canali perchè su un vecchio canale analogico si appoggiano 8 canali digitali, con un formato panoramico di sedici noni.
problemi visione canali rai mediaset
Altre domande sono :
Per vedere con il digitale terrestre devo cambiare l'antenna ?
 L'esperto risponde :
Se l'antenna si trova in buone condizioni non c'è bisogno, ma se l'impianto è al 50 % di usura la risposta è Si perchè il segnale digitale è più sensibile di quello analogico e mentre con l'analogico  se l'antenna non era in buone condizioni si vedeva un canale disturbato con il digitale il canale scompare proprio.

Perchè in una stanza si vede la rai o un altro canale mentre nell'altra stanza no ?

Questo dipende dall'impianto interno che si disperde il nostro consiglio è quello di chiamare un bravo antennista della zona e farsi montare un centralina amplificata.

Ho acquistato un amplificatore di segnale digitale e lo stesso non vedo tutti i canali ?
L'amplificatore viene montato solo dopo aver verificato dei parametri, il primo fattore è controllare se l'antenna è posizionata nella giusta direzione in secondo è l'impianta e solo aver controllato questi parametri si può parlare di amplificatore di segnale.

Perchè alcuni canali digitali si vedono meglio degli altri ?

Questo è un fattore che dipende molto dall'emittente che decide d'inviare il segnale video più compresso degli altri, non è un problema ne di decoder e ne di antenna.

Quando voglio cambiare le impostazioni dei canali sul mio decoder mi viene richiesto un pin che non conosco ?

Si alcuni decoder per cambiare le impostazioni interne richiedo un codice pin che di solito è 0000 o 1234  se non è stato cambiato da qualcuno in questo caso diventa un problema sapere il codice pin.

Ogni tanto scompaiono dei canali cosa devo fare ?
quello che bisogna fare è aggiornare attraverso il telecomando andando nelle impostazioni canali per fare un aggiornamento delle trasmissioni e della ricezione dei canali e poter aggiungere anche nuove emittenti, il nostro consiglio è quello di aggiornare ogni settimana la lista dei canali.

Come aggiornare il decoder digitale terrestre ?

Ci sono due modi per aggiornare i decoder digitali anche se dipende dalla marca del ricevitore, il primo metodo gratuito è quello di aggiornare per via etere infatti molti digitali si aggiornano attraverso il segnale che riceve l'antenna, la seconda procedura è quella attraverso la penna usb, in poche parole bisogna scaricare il firmware dal supporto del sito ufficiale del produttore e copiarlo sulla chiavetta e successivamente aggiornare il decoder attraverso la procedura guidata che passo passo vi permetterà di aggiornare il software del decoder permettendo di risolvere molti bug.

Per imparare ad aggiornare e vedere come si configura e s'imposta un decoder digitale vi consigliamo di vedere il video che trovate nel link sotto :